Alimenti complementari

alimenti complementari per cane WINNER PLUS

ALIMENTI COMPLEMENTARI PER CANI WINNER PLUS
IL BENESSERE 100% NATURALE

Il parere di un esperto

Alimenti complementari per cani: per la corretta gestione sanitaria del vostro cane è necessario rispettare un giusto programma alimentare. Qualsiasi tipo di esercizio impegna l’apparato muscolare in misura superiore alle prestazioni richieste per l’attuazione di una vita normale. Una corretta gestione alimentare ha quindi il compito, attraverso l’uso di alimenti complementari e di un pasto specificatamente adatto ad ogni singolo soggetto, di dare il giusto apporto di nutrienti richiesto dal tipo di disciplina sportiva o dal tipo di lavoro effettuato, senza sottoporre gli organi competenti (fegato, pancreas, intestino, reni) a stress assimilativo (dosaggio del fabbisogno proteico, bilanciamento elettrolitico, assunzione di sostanze energetiche a rapidissimo rilascio).

Un primo aspetto che deve essere affrontato è quello relativo alla corretta definizione delle necessità energetiche. Infatti un insufficiente apporto di energia provoca nel cane in allenamento una rapida comparsa della fatica, mentre un’eccessiva assunzione predispone nel breve periodo ad un minor rendimento.

Cosa si intende per alimento complementare?

Una sostanza di origine alimentare che ha il compito di migliorare lo stato fisico e l’aspetto estetico del cane. Gli alimenti complementari hanno il compito di reintegrare sostanze utili qualora l’organismo, per diversi motivi (malattia, stress da lavoro, sforzo continuo, stress ambientale), ne abbia bisogno.

Non vanno considerati come medicinali anche se il loro impiego deve essere sempre regolato e consigliato da un medico veterinario.

Gli errori da evitare nella somministrazione di queste sostanze sono:

  • associazioni non corrette;
  • posologie errate, sia per eccesso che per difetto;
  • scelta dell’integratore sbagliato.

Questi errori possono causare un sovraccarico sia epatico che renale, essendo questi gli organi deputati all’eliminazione di queste sostanze andando così a causare un peggioramento della salute del cane così come delle sue performance sportive.

Gli alimenti complementari per cani WINNER PLUS, attraverso il corretto bilanciamento di micro e macroelementi tutti completamente di origine naturale, rappresentano la giusta scelta per soddisfare i fabbisogni dei vostri cani.

La vasta gamma di prodotti vi permette di poter scegliere, sempre con l’aiuto del vostro medico veterinario, l’alimento complementare che più si addice alle necessità del vostro amico.

A cura del Dott. Massimo Floris

Visualizzazione di 1-8 di 18 risultati

Carrello
olio di salmone per cane
Clicca qui per vedere la Promo